CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali governano l’acquisto effettuato tramite il sito web www.hombrejeans.it

1. Condizioni Generali

2. Cliente finale

3. Modalità d’acquisto

4. Prezzo e valuta

5. Metodo di pagamento

6. Spedizione e consegna

7. Diritto di recesso e reso

8. Garanzia e difetto di conformità

9. Legge italiana

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) definiscono i termini e le condizioni di vendita tra Hombre S.r.l. (di seguito “Hombre”), titolare del sito www.hombrejeans.it (di seguito, “il Sito”) e il soggetto registrato al Sito inteso come persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, maggiori di 18 anni (di seguito, “Cliente”) e che intende acquistare i prodotti (di seguito “i Prodotti”) nella sezione ad accesso riservato del Sito.

1.2 Ogni ordine effettuato implica la conclusione di un contratto di compravendita tra www.hombrejeans.it e il cliente. Cliccando su “Acquista” il cliente effettua un ordine vincolante relativo agli oggetti acquistati. Una volta trasmesso l’ordine, Hombrejeans.it invierà un’email di conferma d’ordine, tale email non dovrà essere cancellata poiché contenente i dati dell’ordine effettuato.

1.3 I contratti conclusi con Hombre attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito, “Codice del Consumo”) e dal Decreto E-commerce.

1.4 Al fine di poter effettuare l’acquisto dei Prodotti tramite il Sito, il Cliente dovrà necessariamente accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita spuntando la casella “Accetto le condizioni generali di vendita” prima dell’inoltro del relativo ordine. La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita, renderà impossibile per il Cliente l’acquisto dei Prodotti tramite il Sito.

1.5 Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Tra le parti farà fede la versione delle Condizioni Generali pubblicate al momento della conclusione del Contratto. Hombre non potrà in nessun caso essere ritenuta vincolata a condizioni inviate dal Cliente o comunque diverse dalle presenti.

2. CLIENTE FINALE

2.1. L’acquisto tramite il Sito può essere effettuato esclusivamente da persone fisiche che rivestano le caratteristiche del “consumatore” ai sensi dell’articolo 18 del Codice del Consumo, abbiano compiuto i 18 anni di età e siano in possesso della piena capacità di agire.

2.2 In considerazione della propria politica commerciale, Hombre si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti diversi – o che Hombre abbia accertato essere diversi – da quelli sopra indicati o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO

3.1 Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine già inviato, dovrà inviare, entro un’ora dall’acquisto, una e-mail all’indirizzo informazioni@hombrejeans.it.
Hombre farà di tutto al fine di soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che l’ordine risulta in fase di elaborazione, non potrà essere cancellato o modificato. I Prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti e in tal caso si farà riferimento alla disciplina dei resi consultabile al punto 7.

4. PREZZI E VALUTA

4.1 Gli ordini sono fatturati in Euro e riflettono i prezzi in Euro pubblicati sul nostro Sito. I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA o altre imposte applicabili, le spese di spedizione sono completamente gratuite.

4.2 I prezzi dei Prodotti potrebbero essere in ogni caso soggetti ad aggiornamenti e variazioni senza preavviso. Il Cliente è tenuto pertanto ad accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine. Una volta terminata la procedura di acquisto una email comunicherà al Cliente la conferma dell’ordine o l’eventuale impossibilità di processare quest’ultimo a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato.

5. METODO DI PAGAMENTO

5.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito e bonifico bancario online.

5.2 Hombre accetta i pagamenti effettuati con:

- Bonifico bancario online (su richiesta)

- PayPal

- Carte di credito associate ad un account PayPal

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA

6.1 Le spese di spedizione sono completamente gratuite per il Cliente nel caso in cui l’indirizzo di consegna si trovi in Italia.

6.2 Ciascuna spedizione sarà preceduta dall’invio di una e-mail ai propri Clienti con la comunicazione del codice di tracciamento fornito dal Corriere (GLS). Il Cliente potrà seguire lo stato della spedizione inserendo il codice fornito sul sito di riferimento del corriere indicato.

6.3 Una volta effettuato l’ordine, sarà consegnato al Cliente entro 2-3 giorni lavorativi. Le tempistiche possono variare sensibilmente a seconda di cause esterne di forza maggiore.

6.4 Concludendo il contratto, il Cliente si impegna a rispettare il ritiro, presso l’indirizzo fornito, dell’ordine effettuato, nel giorno indicato come giorno di consegna sui dati di tracciamento dell’ordine.

6.5 Nel caso in cui il Cliente, senza ragionevole motivo, posticipi la consegna oppure nel caso in cui il Cliente abbia fornito un indirizzo di consegna non corretto che abbia comportato il fallimento della consegna, il pacco sarà restituito a Hombre ed il Cliente dovrà farsi carico delle spese necessarie per la riconsegna dell’ordine e /o eventuali spese di deposito dei Prodotti.

7. DIRITTO DI RECESSO E RESO

7.1 Hombre si impegna affinché i Clienti rimangano soddisfatti del servizio. Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere discrezionalmente dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno della consegna dei Prodotti.

7.2 Il Cliente consumatore potrà esercitare tale diritto attraverso l’apposita procedura prevista sul Sito, nell’area riservata e seguendo le relative istruzioni, ovvero mediante utilizzo dell’apposito modulo di reso, da compilare in tutte le sue parti, presente sul Sito.

7.3 Il Cliente può richiedere il reso del/dei prodotto/i acquistati per cambio o rimborso, entro e non oltre i 14 giorni dalla consegna dell’ordine, seguendo la procedura indicata nell’area apposita del Sito.

7.4 In caso di esercizio del diritto di recesso, i Prodotti dovranno essere restituiti presso la sede operativa Hombre S.r.l - Negozio Hombre presso il Centro Commerciale Campania, Località Aurno, 81025, Marcianise (CE) - nelle loro condizioni originali, complete di tutte le loro parti, cartellini e buste e con il relativo packaging integro.

7.5 Le spese per la restituzione dei Prodotti saranno a esclusivo carico del Cliente così come la responsabilità dei Prodotti fino all’avvenuta riconsegna a Hombre.

7.6 Entro i 14 (quattordici) giorni successivi dalla riconsegna dei Prodotti, Hombre provvederà a rimborsare il totale al Cliente con la stessa modalità in cui il Cliente ha effettuato l’ordine.

7.7 Con particolare riferimento all’art. 59 del Codice del Consumo, è escluso il diritto di recesso qualora il Prodotto sia stato indossato, utilizzato o manipolato in modo diverso da quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

7.8 Hombre si riserva il diritto di rifiutare la restituzione e di rispedire al Cliente la merce a sue spese o di stabilire un addebito nei casi in cui il Prodotto reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni sopra elencati.

8. GARANZIA E DIFETTO DI CONFORMITA’

8.1 Le caratteristiche principali dei Prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero in alcuni casi non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato.

8.2 Al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro. Qualora l’imballaggio risulti alterato, il Cliente potrà rifiutare la consegna dell’ordine contestando, immediatamente al corriere con annotazione sulla bolla di consegna, eventuali vizi o difformità rispetto all’ordine.

8.4 Nel caso in cui il Prodotto presenti caratteristiche non conformi all’ordine inoltrato dal Cliente, chiediamo di inviare una segnalazione al servizio clienti, all’indirizzo informazioni@hombrejeans.it, entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine e di conservare tutti gli imballi, i prodotti consegnati e i relativi dati dell’ordine, al fine di consentire la verifica e l’avvio al reso.

9. LEGGE ITALIANA

Le presenti Condizioni Generali e il relativo Contratto di vendita concluso tra Hombre e il Cliente sono disciplinate dalla legge italiana e, in particolare, dal D. Lgs. n. 70/2003 sul commercio elettronico nonché, con riferimento ai soli Clienti consumatori, come sopra definiti all’art. 1, il D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), salve disposizioni inderogabili della legge del Paese di residenza del Cliente che siano eventualmente applicabili.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

L'utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

Product added to wishlist